E’ ripartito il calcio anche per l’UFI dall’U15 alla Seconda Categoria, un week end di grandi emozioni e risultati a volte più soddisfacenti a volte meno. Ma andiamo per gradi e analizziamo le singole partite iniziando da quella del sabato che ha visto i nostri U19 sconfitti per 3 a 0 nel difficile campo della Sanvitese.
U19 – Sanvitese – UFI: 3-0
Un risultato troppo severo per quello che si è visto in campo: dalla possibilità di andare in vantaggio alla concessione di due rigori correttamente assegnati dal direttore di gara ma frutto di troppa irruenza da parte dei nostri ragazzi. Nella ripresa sono i padroni di casa che si rendono più pericolosi e su calcio d’angolo segnano il definitivo 3-0. Appuntamento a sabato prossimo a Farra quando gli UFI ospiteranno la Santamaria anche lei reduce da una sconfitta casalinga e quindi in cerca di riscatto. Si preannuncia una partita molto combattuta.
U17 – Pro Romans Medea – UFI: 3-2
Una partita combattuta con gli UFI che seppur costretti in dieci sin dal primo tempo, sono stati capaci di andare prima in vantaggio e poi recuperare su 2-1 ma per poi arrendersi definitivamente al 3-2 dei padroni di casa. Una partita segnata dall’episodio dell’espulsione che lascia l’amaro in bocca perché un pareggio sarebbe stato più corretto per quello che si è visto in campo. Avanti! Domenica gli UFI incontreranno al Braida di Capriva il forte Sovodnje e avranno modo di dimostrare tutte le proprie qualità.
U16 – UFI – Rivolto 1-0
Una bella partita dei ragazzi di mr. Pittioni, che hanno sempre avuto in mano la partita. Un plauso al centrocampo UFI che ha dettato i tempi della partita dimostrandosi quadrato in fase difensiva, pungente e con grande fantasia nella fase offensiva. Bravi ragazzi! Domenica saremo ospiti dello Spilinbergo che ha rinviato la partita di questo week end.
U15 – Aris San Polo – UFI: 0-8
Il risultato dice tutto. I nostri ragazzi si sono dimostrati superiori in tutto, nell’organizzazione del gioco e nella tecnica individuale. Non si poteva chiedere di più per l’esordio dei ragazzi di mr. Faganel & Co. che apre un girone di ritorno che lascia presagire grandi soddisfazioni di crescita, in continuazione dell’ottimo lavoro già iniziato a settembre. Domenica, tra le “mura” amiche di Farra i nostri saranno chiamati alla replica contro i pari età della Terenziana Staranzano che vorranno riscattarsi della sconfitta contro lo Zarja.
Seconda Categoria – UFI – Moraro: 4-1
Una chiusura del week end UFI con il botto vede i ragazzini terribili di mr Longo, che schierato tra gli undici titolari per necessità si è dimostrato ancora un ottimo difensore, e mr Mattioli imporsi con un perentorio 4-1 che non lascia dubbi interpretativi della partita. Dopo un prima fase di assestamento dopo la lunga pausa invernale, è il solito “ragazzino terribile” Gabriele Edera realizzare il goal del vantaggio con una serpentina tra gli avversari partita da metà campo che si conclude con un tiro preciso che lascia spiazzato l’incolpevole portiere. Si susseguono poi gli altri goal. Il primo tutto di fattura Mattioli: assist di Niccolo Mattioli e goal di Giovanni Mattioli. Il terzo ancora dell’inarrestabile Gabriele Edera e il quarto di Alessandro Graziano che si conferma sempre più goleador non solo degli UFI ma dell’intero girone di Seconda Categoria piazzandosi per ora al quarto posto della classifica marcatori. Sul finale di partita c’è il goal del Moraro su calcio di rigore parato in un primo momento dalla “saracinesca” Matteo Paesini che però sfortunatamente fa carambolare il pallone sui piedi dello stesso attaccante che non ha difficoltà ad insaccare.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia.