Orgogliosamente U.F.I.

Il Sabato UFI.

Un altro grande weekend sportivo! Il tutto inizia sabato dove i Pulcini di mr. Leban dimostrano tutti i progressi che stanno facendo, sul campo della Juventina e lo fanno alla grade!
Anche gli esordienti di mr. Pin in quel di Mossa esprimono un gran bel gioco corale continuando nel percorso di crescita.
A Capriva tra le mura amiche danno spettacolo prima i 2009 di mr. Triglione e poi i 2007 di mr. Stabile.
I primi hanno lottato come leoni in un campo difficile causa il pantano ed hanno dimostrando grandi capacità e un bel gioco strutturato.
I secondi, gli esordienti 2007, contro gli amici del Sovodnje, hanno fatto restare a bocca aperta pubblico e avversari per l’ordine, l’intelligenza tattica e per le grandi capacità tecniche individuali.
Bravi ragazzi!!!!

La Domenica UFI

Mentre le due formazioni maggiori si contendevano i tre punti, domenica a Capriva ci siamo riconciliati con il mondo del calcio. I nostri leoncini dei Piccoli Amici e dei Primi Calci hanno dato spettacolo diffondendo attorno a se un clima di grande serenità, gioia e allegria.
Grazie ragazzi!! TOP!

Giovanissimi Provinciali:
U.F.Isontina – Mariano
Ospiti in casa dell’Isontina a San Lorenzo i giovanissimi di mr. Ronghi hanno affrontato i pari età di Mariano del Friuli.
Fischio d’inizio e … Lorenzo Marmoreo dal limite dell’area con un tiro a girare fa capire subito agli avversari che domenica si profila per loro… 1-0 e gli UFI sono subito in vantaggio dopo appena 35 secondi.
I ragazzi di mr. Giuseppe Ronghi sono sul pezzo, ordinati in campo ed esprimono un bel gioco!
La differenza di valori tra le due compagini è importante e si vede ed infatti arrivano nei primi 15 minuti altri tre goal; uno di Alessio Simonetti e la doppietta di Giuseppe Antonio Bottazzo.
La partita si accende e diventa fallosa ma gli UFI non cadono nei tranelli e rispondono a modo loro con il gioco: Giuseppe Antonio Bottazzo incrementa la collezione di palloni sul suo comodino perché anche questa domenica fa hattrick e se porta a casa un altro. Con una punizione dal limite infatti è ancora lui a segnare il 5 a 0.
Ma non basta e prima della fine del tempo c’è spazio ancora per la doppietta di Alessio Simonetti e per il goal di Super Alfonso, – bravo a fare lavoro di sponda e con grande altruismo – commenta mr Giuseppe Ronghi– come abbiamo provato in settimana.-
Nel secondo tempo la musica non cambia e si gioca praticamente ad una porta.
Il Mariano cerca il goal dell’orgoglio su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un netto fallo in area. Ma fare goal al nostro portierone Giano Gorian non è facile! Il numero uno è bravissimo a tenere la posizione e ad ipnotizzare l’avversario che alza troppo la mira e calcia alto.
Entrano Spanò, Lotito, Cappelli, Marmoreo Francesco, Samuel e Terpin e segna ancora Lorenzo Marmoreo con il petto su respinta in area: prima doppietta tra i giovanissimi per Lorenzo.
C’è spazio anche per Giacomo Spanò che con un bel colpo di testa colpisce l’incrocio dei pali, peccato.
Chiude le marcature il nostro capitano Cocco Federico Franco con un bel tiro al volo, su assist di Samuel Chittaro che poi in spogliatoio…. paga!
Troppa diversità di valori in campo per esprimere un commento tecnico. Sta di fatto che un derby è sempre un derby e vincerlo ( in questo modo poi … -ndr-) fa molto bene al morale della squadra e di tutto il movimento UFI!!!!

Allievi Provinciali:
Ronchi – U.F.Isontina
Impresa dei nostri leoni in quel di Ronchi: battuta la seconda del campionato e superata in classica!!!

Si preannunciava una domenica difficile per i nostri ragazzi, ma mr Maurizio Peressin ed il suo staff hanno preparato questo incontro alla perfezione.

Gli UFI partono subito alla grande con il piglio giusto e soprattutto con grande intelligenza tattica, rispettano con diligenza le direttive date.
Emeral Sadiki stringe i denti e parte come titolare ed offre alla squadra una grande prestazione… triplo sette Emme!!!!
I nostri ragazzi prendono in mano la partita mettendo in difficolta gli avversari; l’unica pecca è che non riescono a chiudere subito la partita. Ma ci pensa Kudret Zejnuni a modo suo: calcio di punizione da fuori area e magia alla … Kudret: 0 -1!

Il gioco è in mano agli UFI e il nostro reparto mediano argina i velleitari tentativi avversari proponendo un gran bel gioco che sfocia in un bel goal di Gabriele Vecchiet che però viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco … a nostro avviso quanto meno molto dubbio. Si va la riposo sullo 0-1.

Nel secondo tempo la musica non cambia con gli UFI padroni del campo! Conseguenza della superiotà è il raddoppio che è frutto di una collaborazione Gabriele Vecchiet e Alessandro Graziano: colpo di testa di Lele a scavalcare il portiere e tocco finale sotto porta di Sanny a scongiurare ogni eventuale tentativo difensivo!
A chiudere il match definitivamente ci pensa  Kudret Zejnuni che dal dischetto realizza il rigore … anche questo quanto meno molto dubbio. Doppietta per Kudret, 3-0 fuori casa e secondi in classifica!!!!

Bravi, bravi bravi!!! -commenta mr. Maurizio- devo citare Eme che ha giocato alla grande nonostante il dolore,  Sanny intelligente e tosto in mezzo al campo, Lele che davanti ha lottato da leone e Kudret decisivo con la sua doppietta. Ma la squadra in generale mi è molto piaciuta! Oggi sono veramente contento!
Bravi ragazzi. La partita era di quelle vere e particolarmente sentita, vero Lorenzo Negrin? E che soddisfazione!!! Avanti così!!!!