Messaggio del Presidente

Io credo negli UFI !

Se dovessi riassumere  il mio pensiero sul nostro progetto la frase che userei è proprio questa.

Credo in questa Società, credo nelle persone che condividono con me questo percorso, credo nei nostri tecnici e soprattutto credo nei nostri ragazzi!

Noi UFI non siamo i più belli e forse neanche i più bravi, ma abbiamo un qualcosa che ci caratterizza e ci distingue, qualcosa che ci lega e che trasforma il nostro gruppo in una squadra, una grande squadra.

È la convinzione che i nostri bambini/e devono crescere in un ambiente costruito su  misura per loro dove possono imparare i valori morali della vita, l’educazione, il rispetto per gli altri, per le diversità e per se stessi.

In questo noi crediamo ed a questo fine dedichiamo il nostro impegno.

Questo è il nostro DNA e questi valori, visto che siamo una società calcistica, vanno sviluppati in un campo di calcio.

Ai nostri tesserati insegniamo a giocare calcio e lo facciamo con tecnici selezionati e qualificati che condividono la nostra filosofia e sviluppano un programma pluriennale mirato alla crescita  psicofisica, fisica, tecnica e tattica del ragazzo.

Non si creda che agli UFI tutto sia più soft o più facile! Da noi si suda, ci si impegna e si fanno sacrifici. Ci si applica con costanza. Senza impegno non si raggiunge alcun risultato.

Noi crediamo nel duro lavoro, nella disciplina e cerchiamo di coltivare la passione dei nostri ragazzi.

noi crediamo negli UFI !