La Domenica UFI

Qui Sisitiana:
I ragazzi di mr. Giuseppe Ronghi ritornano dalla trasferta di Sistiana con un 2-12 che lascia ben poco spazio all’interpretazione.
Gli UFI affrontano da subito la partita con la giusta concentrazione; non è casuale quindi che, pronti via e andiamo subito in goal con un tiro dalla distanza di Giuseppe Antonio. La partita si gioca prevalentemente nella metà campo avversaria con un gioco fluido che viene premiato da altri 6 goal del primo tempo con Alfonso 3, Cocco, Aleks e Samuel.
Nel secondo tempo mr Giuseppe ruota i giocatori a disposizione ma, cambiato i fattori, il risultato non cambia ed i nostri leoncini realizzano altri 5 goal!
La ciliegina sulla torta è il goal da opportunista come “Pippo Inzaghi” del nostro Riccardo Cappelli che fissa il risultato sul 2-12. Il goal viene salutato da un autentica ovazione sia del pubblico che dei compagni della panchina . Anche questo è indice di un gruppo compatto e coeso.
– Di positivo il risultato – commenta mr Giuseppe – ma ci sono ancora tanti errori tecnici sui quali dobbiamo lavorare molto per migliorarci ancora di più.-
I marcatori che hanno concretizzato gli sforzi di una squadra fin troppo spavalda sono:
Giuseppe Antonio, Cocco, Samu e Riccardo con 1 rete, Aleks con 2 reti e super Alfonso con 6 reti… doppio hattrick!!!
Finiti i festeggiamenti dobbiamo già pensare al doppio scontro con le goriziane: mercoledì con la Pro Gorizia nel recupero della quarta giornata e domenica prossima quando i nostri giovanissimi affronteranno i pari età dell’Audax per confermare l’ottimo andamento positivo … con tutti gli scongiuri del caso … 
Una vittoria che ci riporta a ridosso del vertice della classifica e dà sicuramente un’ulteriore spinta ai nostri leoncini!!!!
Bravi ragazzi! Avanti così!

Qui Capriva:
Sorte diversa per gli allievi di mr Maurizio che escono sconfitti con un 1-4 dallo scotro con la prima in classifica.
Il calcio (come tutto lo sport in generale) a volte è ingiusto e spietato! Questo è uno di quei casi.
Il risultato non rispecchia affatto i valori in campo, ed è frutto di qualche errore individuale e di disattenzioni.
La partita è subito avvincente, si gioca a tutto campo! I nostri ragazzi, a differenza di domenica scorsa, giocano palla a terra, cercano fraseggi e fanno muovere la squadra avversaria. Ma i latisanesi sono una buona squadra e ribattono colpo su colpo.
Ci avviamo verso la metà del primo tempo quando Marco Passon viene impegnato in una parata che non trattiene e la nostra difesa non è lesta nella copertura sul portiere. 0-1
Dopo qualche minuto la scena si ripete: Marchetto in tuffo intercetta ma non trattiene ed è sempre un nero blu a battere sul tempo i nostri… 0-2.
Gli UFI risentono dell’ uno-due e vengono colpiti ancora con un secco diagonale … e si va negli spogliatoi sul 0-3.
Lo staff degli UFI decide di apportare delle variazioni nell’organico inserendo Lorenzo Negrin al posto di Belmin Brkic che ha disputato una buona frazione di gioco, ma alla squadra adesso serve essere più offensivi. La partita è sempre accesa ma, pur giocando bene non riusciamo ad essere pericolosi nell’ultima fase, la concretizzazione del lavoro svolto.
E’ un contropiede con una buona apertura sulla nostra destra che mette il n. 11 avversario in situazione di uno contro uno e purtroppo per noi non spreca l’opportunità… 0-4.
Per chiunque sarebbe stato il colpo di grazia ma non per i nostri leoni!!! Mr Maurizio effettua altri cambi per dare ancora frechezza alla squadra: entra Alessandro Mattiazzi al posto di Kudret Zejnuni, Aaron Blasizza al posto di un effervescente ma stremato Baddredine Essabri e Manu Benes al posto di Kevin Canola. E’ poi la volta di Mattia Costantin che prende il posto – in via prudenziale – dell’indomabile guerriero Emeral Sadiki.
La partita scivola via ma siamo ancora presenti in campo e teniamo testa al Latisana con tanta voglia ed onesta cattiveria agonistica e questo atteggiamento viene premiato con un bel goal di Gabriele Edera che beffa l’ottimo portiere avversario con un bel pallonetto.
La voglia di rimonta è grande e si evince dallo sguardo da tigre negli occhi dei nostri, ma purtroppo il tempo è finito. Peccato!!
– Questa sconfitta brucia- commenta Enrico Graziano- perché non è stata affatto meritata. E’ vero loro sono stati forse più cinici ed hanno dimostrato una maturità calcistica personale maggiore, ma i nostri ragazzi non valgono meno di loro, e avranno modo di dimostrarlo già da domenica prossima nel derby con l’Azzurra e ancora e in maniera più forte al ritorno a Latisana!!
Ricordatevi che le sconfitte come questa, dove comunque avete messo il cuore e la passione sono i pilastri su cui costruirete i vostri successi. Avanti così ragazzi: io ho fiducia in voi! – .
Domenica gli UFI saranno impegnati nel derby a Gorizia contro l’Azzurra e da lì dovrà ripartire il campionato UFI!