Gli UFI U17 si prendo la rivincita contro il Torviscosa… e domenica big match a Latisana!

Mentre i giovanissimi di mr Ronghi riposano in attesa del prossimo turno di trasfrontaliero (grande partita tra le mura amiche quella di mercoledì scorso), gli allievi si impongono sul Torviscosa con un perentorio tre a zero

ASD Unione Friuli Isontina – ASD Torviscosa: 3 – 0
Fino a due domeniche fa il Torciscosa è stato compagno di viaggio a pari punti in clsssifica, entrambi al secondo posto … ora non più. Con la sconfitta di ieri i torviscosini si trovano a -6.
Un secco tre a zero che lascia poco spazio ad ogni sorta di tentativo di recupero in classifica.
Diciamocelo, non una gran bella partita ma non poteva essere diversamente vista la posta in palio. Comunque obiettivo raggiunto con ampio margine.
La partita inizia subito con gli UFI costantemente in attacco e gli avversari costretti a subire.
Pronti…via e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Alessandro Sanny Graziano gira un pallone di testa che però esce di nulla.
Dopo qualche minuto sempre su calcio d’angolo è Gabriele Lele Vecchiet a girare di sinistro alto sulla traversa da pochi metri dalla porta un pallone invitante.
Poco male… a metà primo tempo è lesto in mischia Gabriele Triplo Sette Everywhere Edera a mettere in porta un pallone pesantissimo! 1-0 e la domenica volge subito al meglio. Ma di questo goal purtroppo non ci sono le immagini …
Sempre nel primo tempo è di nuovo l’ariete Alessandro Sanny Graziano che si infila tra due difensori ed insacca di testa.
D24D8A88-41E0-4027-A071-63ACFA14601A
2-0 e si va al riposo.
La ripresa vede una razione d’orgoglio degli avversari che però non produce alcun pericolo per la porta dei padroni di casa.
Anzi sono ancora gli UFI che per la terza volta su cacio piazzato chiudono la partita. E’ Iceman Kudret Zejnuni dai cui piedi domenica sono partiti i tre assist,  che dalla tre quarti mette in area un pallone e … ancora lui l’Alessandro Sanny “la prendo io” Graziano devia il cross in rete per il definitivo 3-0.
7DE8BCEB-5B86-4962-A710-8843BE98FC82
Entrano in campo anche Aaron Blasizza che rileva un brillante Riccardo Pizzignach; Lorenzo Lollo Negrin al posto di un super Gabriele Edera e Billy Berkic Belmin al posto di un grande Andreas Misson autore di una bellissima prestazione. Entra anche Alessandro Mattiazzi che rileva un imponente Emme Emeral Sadiki che sulla fascia sinistra ha arginato tutte le incursioni avversarie!!!
C’è da rilevare anche l’esordio di Alessio Simonetti che ha rilevato il leone Lele Gabriele Vecchiet e si è subito dimostrato disinvolto dando l’impressione di essere pronto per la categoria.
La parità scivola via senza grandi emozioni con gli UFI che mantengono costantemente il possesso del gioco.
Triplice fischio e il pensiero vola a Latisana per quella che potrebbe essere la partita della stagione.
“In questo periodo stiamo vivendo un buon momento per la nostra squadra” commenta Stefano Buna che con la sua esperienza calcistica sta dando quel quid in più alla squadra “ma dobbiamo rimanere concentrati, abbiamo bisogno di tutti, giocatori, dirigenti e società per fare cerchio attorno al mister. Domenica prossima dobbiamo fare il colpaccio oramai siamo consapevoli di essere forti ed è ora di dimostrarlo a TUTTI forza UFI”!
Buon lavoro allo staff tecnico e un grande in bocca al can a tutti gli UFI e domenica tutti a Latisana a tifare UFI.