Giovanissimi e Allievi UFI, un altro week end da leoni!!!

Pro Romans Medea – UFI : 0 – 6

La partita si è messa subito bene grazie alla trasformazione di un calcio di rigore a nostro favore da parte di Marco Niccolo Renzulli: 0-1!

Gli UFI sviluppano un gioco con palla a terra occupando tutte le zone del campo mettendo in difficoltà gli avversari. – Finalmente ho visto sovrapposizioni  sulle fasce e interscambiabilità dei ruoli- commenta soddisfatto mr Giuseppe Ronghi.  Ed è proprio giocando palla a terra e a due tocchi che sono arrivate, inevitabilmente altre occasioni da rete, che ci hanno portato al riposo sul risultato di 4 a 0 con i gol di  Federico Franco Cocco, Aleks Ferro e Super Alfonso.
Nella ripresa gli UFI arrotondano il punteggio ancora con Alex Ferro che sigla la sua prima doppietta nella categoria Giovanissimi e con Samuel Chittaro.

Per quanto riguarda la fase difensiva, c’è da dire che i portieri UFI hanno svolto un lavoro di ordinaria amministrazione senza mai essere seriamente impegnati. -Sono contento perché ho dato spazio anche a chi sino ad ora ha avuto meno minutaggi di altri- commenta in conclusione mr Giuseppe Ronghi- a questi chiedo di mettermi in difficoltà per le scelte domenicali,  applicandosi con massimo impegno in allenamento e con tanta voglia di imparare. Bravi, non tanto per il risultato quanto per il gioco e i movimenti provati in settimana ed espressi in campo.-

 

UFI – Fiumicello: 1- 0

-E’ stata una partita difficile come spesso succede contro il Fiumicello -esordisce mr. Maurizio Peressin. Il Primo tempo la partita scivola via con un gioco lento e spezzettato. – Il nostro demerito è stato quello di adeguarci a questo gioco. Poi però abbiamo preso in mano la partita ed i ragazzi sono stati bravi a fare quello che ho chiesto loro-.

Gli UFI comunque hanno avuto un predominio costante anche se nel primo tempo l’arbitro ha annullato in maniera quantomeno dubbia un goal degli avversari nato da una indecisione difensiva. Sono gli UFI però ad avere il maggior numero di occasioni da goal. Aaron Blasizza non riesce a realizzare per due volte davanti al portiere, Kudret Zejnuni coglie il palo su una punizione e Gabriele Vecchiet con un’elegante mezza rovesciata colpisce la traversa. Ma si sa, l’impegno e la costanza pagano sempre e lo sforzo dei nostri ragazzi infatti viene premiato dal goal di Gabriele Edera che con un altro gesto tecnico di qualità e con grande furbizia colpisce da fuori area con un tiro a scavalcare il portiere.

UFI 1, Fiumicello 0 è il risultato finale. Tre punti meritati e … avanti così!!!