Buona la prima … anzi BUONISSIMA

Pronti via e subito due vittorie che da un lato hanno il dolce sapore dei tre punti e dall’altro danno grande fiducia ai ragazzi UFI e sono un ottimo segnale per tecnici e dirigenti.

Due vittorie, quella dei GIOVANISSIMI in quel di Farra per 0-2 (Samuele Chittaro e Giuseppe Antonio Bottazzo) e quella degli ALLIEVI in casa contro i pari età del Pro Romans-Medea per 4-0 ( Gabriele Edera, Alessandro

Azione di gioco UFI-Farra

Graziano, Kevin Canola e ancora Alessandro Graziano).

GIOVANISSIMI: Una partita che vede la squadra di Giuseppe Ronghi sempre avanti per quasi tutto l’incontro per 0-1 con un goal del nostro super Samu. Il Farra si fa avanti ma dopo il brivido di un palo e di una super parata del nostro portierone Giano Gorian, viene subito arginata e gli UFI ritornano praticamente padroni del campo con grande intensità! E’ solo sul finire di gara che una punizione imprendibile di Giuse chiude la partita!!!

ALLIEVI: Parte subito forte la  squadra di mr. Maurizio Peressin. Il primo tempo è praticamente una partita a senso unico e il nostro capitano Marco Passon ha ben poco da fare. Altra faccenda invece per il suo collega avversario che ha il suo bel da fare nell’arginare le offensive degli UFI ma a metà del primo tempo deve cedere alla classe di Gabriele E

dera che, liberatosi di due avversari, calcia di potenza e precisione dal limite dell’area insaccando il pallone sotto la praversa e portando in vantaggio gli UFI!  Verso la fine del secondo tempo è Alessandro

Allievi: Goal del 2 a 0 di Alessandro Graziano

Graziano ad indossale le vesti di super “Pippo Inzaghi” e da punta navigata realizza in scivolata nel mezzo dell’area avversaria anticipando difensore e portiere. UFI 2 Romans-Medea 0. Per i primi dieci minuti del secondo tempo la partita non regala grandi emozioni ma la monotonia viene rotta dal goal di Kevin Canola che dalla destra fa parite un diagomale e porta gli UFI a 3. Altri 10 minuti ed è di nuovo l’opportunismo di Alessandro Graziano ad anticipare difesa e portiere e portare gli UFI sul definitivo 4 a 0.

Grande soddisfazione tra tutti gli UFI ma grande consapevolezza che da oggi si deve fare un reset e prepararsi al top per la prossima domenca che vedrà i giovanissimim ospitare in casa il Fiumicello mentre gli Allievi saranno impegnati in quel di Cervignano.

Che dire, forza ragazzi: quello di Domenica è stato un bel capitolo, ma è solo un inizio. La strada è quella giusta, avanti così e soprattutto ….. per gli UFI in bocca al can .. AMMMMMM!!!