Un weekend da incorniciare!!!

E che soddisfazioni, grazie ragazzi !!!!!!

Il week end UFI è uno di quelli da ricordare! A partire dal sabato dove sono scesi in campo tre squadre su quatto in quanti i Pulcini 2008 di mr. Paolo Leban hanno accolto la richiesta di rinvio partita da parte dell’Audax San Rocchese.
Tra le “mura amiche” hanno giocato infatti solo gli esordienti di mr. Alberto Pin con i pari età dell’Audax San Rocchese. Una bella partita dove i piccoli leoncini UFI hanno dimostrato un gran bel spirito di squadra rispettando le disposizioni del mister e giocondo da squadra equilibrata e molto ordinata. Grandi!!!!!
Anche in quel di Straccis si è disputata la doppia sfida con i Pulcini e gli Esordienti dell’Azzurra.
I Pulcini 2009 di mr Triglione, sotto gli occhi vigili del nostro responsabile tecnico Paolo Leban, hanno espresso un gioco corale ed hanno dimostrato una crescita importante anche per quanto concerne la tecnica individuale.
Stesso discorso per gli Esordienti 2007 guidati da mr. Michele Stabile che hanno messo in campo tutto il lavoro che lo staff sta postando avanti.
Bravi, bravi …. anzi BRAVISSIMI!!!!!!!!!!

E con un sabato così la domenica non poteva essere da meno.
Da un lato i nostri campioncini delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci sono stati impegnati nel ragguppamento organizzato dal Turriaco e tra giochi, partite e tanto, tanto divertimento hanno tenuto alti i colori degli

UFI con grande impegno ma soprattutto con grandi sorrisi!!!!!

Dall’altro si è disputata la doppia sfida con l’Azzurra Premariacco sia nella categoria Giovanissimi che in quella Allievi.
Iniziamo con i Giovanissimi che in trasferta, hanno imposto il proprio gioco e la propria forza vincendo per 5 a 2 e scavalcando in classifica proprio i ragazzi di Premariacco.
I nostri leoncini affrontano subito la partita con l’atteggiamento giusto: concentrati e pronti a mettere in campo le indicazione di mr. Giuseppe Ronghi.
Gli UFI muovono la palla, facendola girare da un fronte all’altro aprendo così la difesa avversaria. E grazie al nostro bel gioco arrivano subito due occasioni purtroppo non concretizzate da Super Alfonso e da Aleks.
Il calcio è spietato e non si smentisce mai: goal sbagliato, goal subito. Sul ribaltamento di fronte l’arbitro concede una punizione dal limite agli avversari. Il portierone Giano in uscita viene tratto in inganno dal forte vento e non può fare altro che fermare l’avversario con un fallo: rigore e 1 a 0 per gli avversari.
Ma lo spirito UFI esce nei momenti di difficoltà ed i nostri continuano a giocare ed a crederci finché Super Alfonso viene atterrato a sua volta in area. Calcio di rigore e Giuseppe Antonio Bottazzo trasforma a modo suo, spiazzando il portiere.
Da questo momento in poi c’è solo una sola squadra in campo ed è quella degli UFI!!! Arrivano i goal di Super Alfonso che calcia in maniera perfetta di destro; quello di Cocco sugli sviluppi di un calcio d’angolo che, con grande opportunismo, anticipa tutti. Arriva anche la doppietta di Giuseppe Antonio Bottazzo che realizza con un gran tiro dal limite.
Nel secondo tempo trovano spazio Leonardo Furlan , Leonardo Badin, Luca Marconi, Massimiliano Lotito, ed i nuovi arrivati Lorenzo e Francesco Marmoreo .
Su una palla in uscita gestita male dai nostri ragazzi l’Azzurra accorcia le distanze con un bel tiro all’incrocio. Ma gli UFI, che riflettono il carattere indomito del mister non mollano  e continuiamo a far gioco, creando diverse occasioni nitide con Super Alfonso e con il rientrante Marco Niccolo Renzulli, dopo l’infortunio. Allo scadere, quando mancano 5 minuti Giuseppe  Antonio Bottazzo fa hattrick con un altro bel tiro dal limite per il definitivo 5 a 2 e si porta a casa il pallone.
Grandi ragazzi. La rincorsa al vertice continua!!!!!

Ma la sfida con il Premariacco ha un altro fronte, quello di Capriva dove al Braida si sfidano nella categoria Allievi gli UFI contro l’Azzurra Premariacco.

E’ una partita subito avvincente dove i leoni di mr. Peressin mettono alle strette gli avversari sin dal fischio d’inizio dell’ottimo direttore di gara, Giairo Cristopher Valdiviezo della sezione di Gorizia. E’ un primo tempo all’insegna di un bel gioco fatto di scambi rapidi, aperture e conclusioni che però non trovano mai lo specchio della porta. Gli UFI però ci sono e tutto lascia ben sperare per il secondo tempo dopo che il primo si chiude sullo 0 a 0. Al rientro, come spesso accade, dopo la messa a punto alla squadra da parte dei tecnici Peressin, Bolognini e Buna, i leoni graffiano per la prima volta. E’ Kudret Zejnuni che con un’intelligente punizione rasoterra dalla destra mette la palla all’angolino basso alla destra del portiere avversario. UFI 1 – Azzurra Premariacco 0. Da qui in avanti è un assalto da parte degli UFI alla porta avversaria e ben poco possono fare gli avversari. E’ ancora Kudret Zejnuni che con un altro calcio di punizione, questa volta dalla sinistra ad infilare il portiere avversario dopo aver aggirato la barriera. 2-0.
Ma la musica non cambia, anzi, aumenta il ritmo ed è Alessandro Graziano, centrocampista con il vizietto del goal ad infilare il portiere avversario da posizione ravvicinata con un diagonale di esterno destro: 3-0 ed il pubblico si diverte.
Mister Peressin fa entrare in campo Mattia Costantin, Lorenzo Negrin, il bomberone Gabriele Vecchiet, Alessandro Mattiazzi, Loenard Cidin, Andreas Misson e Riccardo Pizzignach.
Cambiano i musicisti ma la musica è sempre quella. E’ il grande Emeral Sadiki (prestazione eccelsa la sua –ndr-)  a realizzare avventandosi come un falco su un pallone non trattenuto in area avversaria: 4 – 0 e triplo sette everywhwere al Presidente!!!
Ma la domenica non è ancora finita e la ciliegina sulla torta la mette Riccardo Pizzignach con un’azione che racchiude forza, tecnica e tanta voglia di spaccare. Riccardo si invola sulla fascia sinistra, finta il tiro e rientra sul destro lasciano partire un bolide che si insacca sul primo palo … 5 – 0 e applausi da parte dei tutti!!!
Una grande prestazione che serve a non perdere terreno dal vertice della classifica ma soprattutto è utile ai nostri UFI per affrontare la settimana che ci porterà alla delicatissima partita di domenica contro il Ronchi, per cercare il sorpasso in classifica ed agguantare il secondo posto.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi!!!!!