Conclusi i campionati U15 e U17.

Si è chiusa la stagione dei campionati UFI sia per la categoria U15 che per gli U17.
La Società anche quest’anno è orgogliosa di voi ragazzi che vi siete impegnati e, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita siete cresciuti e ci avete reso orgogliosi di voi.
Per quanto riguarda il campionato U15 gli UFI hanno raggiunto un buon quinto posto. Bravi ragazzi! Un’annata lunga e in certi momenti difficile ma che alla fine vi ha visti protagonisti nel vostro torneo.
A mio avviso avete lavorato bene, ma credo che dobbiamo crescere ancora un po’ soprattutto dal punto di vista mentale e dell’impegno per poter ambire ad eccellere, cosa che è nelle vostre corde!
E’ il mondo dello sport! solo quando uno sportivo impara a dare il 100% allora potrà ambire a superare i propri limiti; se poi ci mette il cuore e la passione il risultato è garantito!
Da parte della Società vi garantisco il nostro ulteriore impegno a crescere ed a migliorarci assieme a voi, per potervi dare tutti gli strumenti per una vostra crescita a livello umano e sportivo.

Per quanto riguarda gli U17, che dire? E’ vero, alcuni di voi lo scorso anno hanno già vinto un campionato U15 sempre con i colori UFI ma quest’anno c’è stato qualcosa in più: personalmente ho avuto l’impressione di avere di fronte a me non più dei ragazzi, ma degli uomini!
Questa per me è la ricompensa migliore a tutti i sacrifici e agli sforzi fatti dalla Società.

I fatti:
– Primi nel girone
– 0 partite perse nel girone di ritorno
– 22 partite vinte su 20
– 18 vittorie consecutive
– miglior attacco
– miglior difesa

Godetevela tutta questa vittoria e siate orgogliosi del vostro cammino e della vostra crescita! Questo risultato non è casuale, ma è frutto dei vostri sacrifici, della vostra fatica e della passione che ci avete messo!!
A nome di tutti gli U.F.I., grazie, grazie di cuore!!!